SCUOLA DELL'INFANZIA

Scuola Infanzia Camigliano

Scuola Infanzia


Codice Meccanografico: LUAA835025

Cosa fa

Ricevimento Docenti 

Consiglio di Intersezione 

 

 

Territorio:

la scuola dell’Infanzia di Camigliano è situata nella frazione di Camigliano in via della Ralle. Accedono a questa scuola i bambini provenienti da Camigliano, Segromigno in Piano, Segromigno in Monte, Tofori, S.Pietro a Marcigliano e San Colombano.

Risorse strutturali:

l’edificio è posto su di un unico piano. Lo spazio interno della scuola comprende: un salone per i momenti in comune; quattro aule; due aule per attività polivalenti; una sala mensa per questo anno scolastico riconvertita in aula didattica; un bagno con sei servizi igienici per i bambini; un bagno per i portatori handicap. Lo spazio esterno comprende: un ampio giardino attrezzato con giochi strutturati; un giardino attrezzato con materiale naturale di recupero per attività manipolative, motorie scientifiche e di giardinaggio. Nella scuola funziona la cucina interna per la preparazione dei primi piatti e dei contorni nonché per lo sporzionamento delle vivande nei vassoi provenienti dalla cucina centrale di Capannori.

Risorse umane:

9 insegnanti di sezione, 1 insegnante di religione cattolica, 4 insegnanti di sostegno, 1 insegnante di potenziamento, 2 collaboratrici scolastiche, 1 cuoca e 1 aiuto cuoca.

Risorse esterne:

Biblioteca, enti Comunali

 

Organizzazione:

per l’anno scolastico 2022/2023 sono iscritti 93 alunni divisi in quattro sezioni eterogenee con bambini di 3,4,5 anni. Nelle quattro sezioni operano due insegnanti che si alternano coprendo l’intero orario settimanale. Il sabato la scuola rimane chiusa. Il servizio trasporto è gestito dal comune di Capannori.

 

Servizi

Indirizzo di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Progetti

Organizzazione e contatti

Responsabile

Avatar utente

DS

Dirigente Scolastico

Sede

  • indirizzo

    Via della Ralle – Camigliano

  • CAP

    55012

  • Orari

    08.00 - 12.00

Ulteriori informazioni

Coordinatrici di plesso: Farusi Roberta, Mencarini Serena