Area Inclusione Primaria

Anno scolastico 2022/2023

Area Inclusione

Presentazione

Durata

dal 1 Settembre 2022 al 30 Giugno 2023

Descrizione del progetto

  • Progetto psicomotricità:

    Attraverso proposte strutturate e libere i bambini prenderanno coscienza dello spazio e delle forme di motricità che con il corpo si possono sperimentare. Tale progetto è rivolto a tutti gli alunni delle quattro sezioni e sarà coordinato da esperti esterni facenti parte della società sportiva Tau Calcio secondo un calendario settimanale prestabilito.

 

  • Progetto Orto :

    L’obiettivo è quello di promuovere la salvaguardia dell’ambiente e delle sue risorse, avviando il bambino alla conoscenza e all’attenzione della natura, al rispetto dell’ambiente e all’ecologia. Per fare ciò è stato realizzato uno spazio adeguato dove poter seminare e piantare alcuni ortaggi che sa- ranno curati dai bambini. Saranno coinvolti tutti gli alunni delle quattro sezioni e i loro insegnanti.

 

  • Progetto Star bene in classe: Tutti i docenti del plesso pongono particolare attenzione alla organizzazione e strutturazione di spa- zi e ambienti che possono essere fruibili, idonei e corrispondenti alle esigenze e ai bisogni dei bam- bini. In particolare viene posta attenzione alla distanza fra i bimbi, alla sicurezza ed igiene

 

  • Progetto Out (in) door education: l’ obiettivo è la progettazione e la realizzazione degli spazi esterni del plesso da utilizzare come risorsa educativa-didattica. Tutti i docenti si sono impegnati a realizzare spazi strutturati con mate- riali di recupero procurati dai genitori.

Obiettivi

Area Inclusione

Responsabili

Organizzato da

Referenti