AREA CONTINUITA’ INFANZIA LAPPATO

Area Cont.

dal 1 Settembre 2022 al 30 Giugno 2023

BIBLIOTECA

Questo progetto permette al bambino di avvicinarsi sempre di più al piacere dell’ascolto e della lettura. Si articola nella lettura settimanale in piccolo gruppo di un libro della nostra biblioteca seguito da elaborazioni grafiche e drammatizzazioni.

CONTINUITA’

Questo progetto, rivolto ai bambini di 5 anni, favorisce la conoscenza e lo scambio con i bambini della scuola primaria.

Viene elaborato un itinerario educativo nel quale entrambi gli ordini di scuola lavoreranno per poi incontrarsi e scambiare le esperienze fatte.

PROGETTO INFORMATICA Primo approccio alla Robotica

Il progetto, rivolto ai bambini di cinque anni, ha l’obiettivo di avvicinare gli stessi all’utilizzo del computer che spesso hanno anche a casa.

Offre un approccio essenziale che permette la sperimentazione di diverse tecniche pre-espressive e                favorisce lo sviluppo della coordinazione oculo-manuale.

Avvicinare i bambini ai computer e alla biblioteca