AREA CONTINUITA’ E ORIENTAMENTO:

AREA CONTINUITA’ E ORIENTAMENTO:

• PROGETTO CONTINUTA’: Nel corso dell’anno scolastico sono previsti incontri di scam- bio di informazioni tra gli insegnanti dei tre ordini di scuola.
  • Progetto Tutor ( continuità classi prime /quinte) Per facilitare l’ingresso nel nuovo ordine di scuola, gli alunni delle classi quinte si prendono cura dei bambini delle classi prime attraver- so attività mirate.
  •  PROGETTO VENTURELLI: le classi prime, seconde e terze insieme a tutte le sezioni del- la scuola dell’infanzia seguono il metodo Venturelli. Tale progetto ha come obiettivo quello di guidare i bambini nell’acquisizione di corretti automatismi del gesto grafico e ad impa- dronirsi di buone abitudini di postura e presa degli strumenti per la scrittura, in una logica di continuità didattica dall’asilo nido alla scuola dell’infanzia fino alla scuola primaria.

AREA CONTINUITA’ E ORIENTAMENTO